Come raggiungere un obiettivo con successo

Abbiamo una sola vita e deve essere vissuta nel migliore dei modi. Il tempo è la risorsa più importante che abbiamo.  

Creare un Business Online è lo step fondamentale che ti porterà ad avere grandi soddisfazioni e non dipendere da nessuno.

Fondatore / co-Fondatore di 

Come raggiungere un obiettivo con successo

Come si fa a raggiungere con successo gli obiettivi più ambiziosi? Il primo e più importante passo da compiere è rappresentato dal modo in cui ci si organizza. Infatti se ad oggi decidi di raggiungere un obiettivo lavorativo stabile ti serve un piano chiaro e strutturato che dovrai seguire alla lettera per i prossimi 3 o 5 anni. Tale strategia ti permettere di rimuovere l’emozionalità e di seguire il tuo percorso in maniera razionale, costruendo il tuo business online e la tua autonomia finanziaria. E su questo possiamo lavorare insieme. 

Da dove iniziare? Innanzitutto crea un’immagine chiara e sintetica di cosa vuoi ottenere e delle componenti che caratterizzano il tuo obiettivo. Definire un obiettivo è un processo mentale estremamente lineare, che può essere scomposto in quattro domande: 1.Cosa voglio? 2. Perchè lo voglio? 3. Come posso ottenerlo? 4. Entro quando? 

Nelle risposte ai tuoi perché, ricordati di sottolineare la meta che ti sei dato ed evidenzia eventuali conflitti con altri obiettivi che fanno già parte della tua vita. All’inizio non è fondamentale individuare nel dettaglio come intendi realizzare il tuo progetto. Definisci le linee guida principali e approfondisci lungo il percorso, avrai molti elementi in più.

“La motivazione è ciò che fa partire. L’abitudine è quella che ti tiene in moto.”

(Jim Ryun)

Qualunque sia il tuo il piano d’azione, ricorda che deve dipendere da te, e non dalla fortuna o dal caso (avere un piano d’azione che prevede l’acquisto di biglietti della lotteria per vincere il premio da dieci milioni di euro non funziona). Poi, definisci dei criteri di raggiungimento dell’obiettivo che siano misurabili attraverso fatti oggettivi. E datti delle scadenze per controllare i tuoi avanzamenti ed eventuali ritardi sulla ‘tabella di marcia’. Questo ti tiene ancorato ad un ritmo progressivo e costante che ti impedisce di scoraggiarti per ciò che hai già fatto e ti motiva a continuare guardando dove sei già arrivato con la tua auto disciplina. 

Mi raccomando, ricorda che ogni obiettivo, per quanto sfidante e ambizioso possa essere, deve rimanere nel campo delle cose fattibili legate alla tua sfera di influenza (deve dipendere da te). Stabilisci dei limiti temporali entro i quali raggiungerlo, e i singoli traguardi che lo caratterizzano. Celebra i tuoi piccoli traguardi se ti serve a motivarti, ma non fermarti e non ‘sederti sugli allori’. Continua a progredire per la strada che ti sei tracciato. Tieni sempre a mente che la tua indipendenza finanziaria e lavorativa non pioveranno dal cielo e che dovrai lavorare sodo per i prossimi 3- 4 o 5 anni per vedere i tuoi risultati. 

Alimenta sempre l’energia che ti guiderà in questo lungo viaggio. Procedi con costanza, persevera e accetta ogni piccola sconfitta e ogni fallimento come un’insegnante sulla via della tua realizzazione! Cerca di procedere per raffinamenti successivi. Non bloccarti se non hai tutti gli elementi per definire una singola tappa, ti accorgerai che il semplice fatto di procedere ti permetterà di avere nuovi elementi per migliorare il tuo piano di azione. Individua il tuo obiettivo, scrivi il tuo piano ed inizia ad essere ambizioso. E se ti serve una mano per iniziare a camminare il sentiero della tua indipendenza lavorativa chiamami, ti aiuterò nei tuoi primi passi. 

“Fai le cose difficili quando sono facili, e inizia le grandi cose quando sono piccole. Un viaggio di mille miglia deve iniziare con un singolo passo.”

(Lao Tzu)

La tua indipendenza inizia da qui.

Video riservato con i passi concreti da seguire per raggiungere l'indipendenza lavorativa

Scarica il video riservato che ho firato appositamente per darti una mappatura reale del mondo e con i criteri essenziali che servono a far si che tu non sia schiavo del tuo lavoro.

Dai la tua opinione a questo articolo

Lascia un tuo commento per farci sapere cosa ne pensi di questo articolo. Questo aiuta a far crescere il nostro Blog e ad avere le tue opinioni sul nostro modo di vedere l’indipendenza lavorativa e la crescita personale

Andrea Bernardi
Andrea Bernardi
Imprenditore e investitore in Europa. Da anni esperto nel settore immobiliare nell'acquisto, ristrutturazione e ri-vendita degli immobili, nella creazione di Business Online e nel Trading Online
Condividi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Condividilo sui social per insegnare la stessa cosa che hai appreso tu anche ad un tuo amico. La libertà finanziaria inizia a piccoli passi e piano piano diventa una filosofia di vita.

Community

Entra nella mia Community Telegram gratuita dove troverai un gruppo di persone di confronto per creare il tuo Business Online e vivere la vita che desideri.