Doccia fredda per 40 giorni.

Abbiamo una sola vita e deve essere vissuta nel migliore dei modi. Il tempo è la risorsa più importante che abbiamo.  

Creare un Business Online è lo step fondamentale che ti porterà ad avere grandi soddisfazioni e non dipendere da nessuno.

Fondatore / co-Fondatore di 

Doccia fredda per 40 giorni.

Come ogni anno, per 40 giorni, inizio a fare docce fredde, soprattutto nel periodo invernale.
L’acqua fredda aiuta a tonificare i muscoli e la pelle. L’epidermide chiude automaticamente i pori al contatto con il getto e impedisce alle impurità di entrare. La pelle appare meno grassa, meno spenta, più compatta e tonica.

Ovviamente non lo faccio per questo, ma ogni volta che mi immergo in una doccia ghiacciata mi sento un’altra persona. Si, perché la giornata parte con un’adrenalina differente.

Sono ormai 3 anni che faccio 40 giorni all’anno di doccia fredda nel periodo invernale e se vuoi provare te lo consiglio vivamente. La respirazione gioca un ruolo fondamentale e di seguito ti scrivo i miei suggerimenti se vuoi inziare ora a sperimentare la forza del freddo

Suggerimenti per iniziare
  1. Alzati presto la mattina, ad esempio alle 7:00
  2. Mettiti in un posto comodo ed iniziare a fare 20 respiri profondi, inpira ed espira per 20 volte consecutive in modo molto lento. Sentirai che gira leggermente la testa ma è del tutto normale.
  3. Ripeti la respirazione per 3 volte, in totale tutto l’iter dovrebbe durare all’incirca 3 minuti.
  4. Cerca di rilassare tutto il corpo, e di cancellare ogni pensiero dalla tua mente.
  5. Bevi un bicchiere di acqua a temperatura ambiente
  6. Regola la doccia in modo che l’acqua sia fredda, ma non gelida.
  7. A questo punto inizi ad immergerti sotto la doccia dopo aver fatto un bel respiro profondo.
  8. All’inizio con un cronometro dovrai resistere 30 secondi sotto al getto di acqua fredda, dopodichè alternerai 30 secondi sotto acqua tiepida.
  9. Ripeti questa alternanza di 30 secondi freddo / 30 secondi tiepido per un totale di 3 minuti.

Questo è il primo step per iniziare, vedrai già che il giorno successivo, quando ripeterai gli stessi identici passi, riuscirai a farlo con molta più tranquillità.

Una cosa fondamentale, è che nei 30 secondi in cui sarai sotto al getto freddo tu non smetta di respirare, E’ proprio sul respiro che dovrai concentrarti e cercare di tenerlo regolare il più possibile.

Ripeti questa procedura per almeno 3 giorni, dopodichè potrai iniziare ad eliminare i 30 secondi di getto tiepido e proverai piacere a restare ancora qualche istante sotto l’acqua fredda.

Ti garantisco che questa procedura oltre ad avere dei benefici sul tuo corpo, ad aiutarti a perdere peso ed a migliorare la circolazione corporea avranno un effetto molto positivo anche sulla tua mente e la giornata avrà un altro inizio.

Se ti appassioni ed entri a far parte del club della doccia fredda, non esitare a scrivermi.

La tua indipendenza inizia da qui.

Video riservato con i passi concreti da seguire per raggiungere l'indipendenza lavorativa

Scarica il video riservato che ho firato appositamente per darti una mappatura reale del mondo e con i criteri essenziali che servono a far si che tu non sia schiavo del tuo lavoro.

Dai la tua opinione a questo articolo

Lascia un tuo commento per farci sapere cosa ne pensi di questo articolo. Questo aiuta a far crescere il nostro Blog e ad avere le tue opinioni sul nostro modo di vedere l’indipendenza lavorativa e la crescita personale

Andrea Bernardi
Andrea Bernardi
Imprenditore e investitore in Europa. Da anni esperto nel settore immobiliare nell'acquisto, ristrutturazione e ri-vendita degli immobili, nella creazione di Business Online e nel Trading Online
Condividi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Condividilo sui social per insegnare la stessa cosa che hai appreso tu anche ad un tuo amico. La libertà finanziaria inizia a piccoli passi e piano piano diventa una filosofia di vita.

Community

Entra nella mia Community Telegram gratuita dove troverai un gruppo di persone di confronto per creare il tuo Business Online e vivere la vita che desideri.