Doccia fredda per 40 giorni.

Condividi articolo

Indice dei contenuti

Come ogni anno, per 40 giorni, inizio a fare docce fredde, soprattutto nel periodo invernale.
L’acqua fredda aiuta a tonificare i muscoli e la pelle. L’epidermide chiude automaticamente i pori al contatto con il getto e impedisce alle impurità di entrare. La pelle appare meno grassa, meno spenta, più compatta e tonica.

Ovviamente non lo faccio per questo, ma ogni volta che mi immergo in una doccia ghiacciata mi sento un’altra persona. Si, perché la giornata parte con un’adrenalina differente.

Sono ormai 3 anni che faccio 40 giorni all’anno di doccia fredda nel periodo invernale e se vuoi provare te lo consiglio vivamente. La respirazione gioca un ruolo fondamentale e di seguito ti scrivo i miei suggerimenti se vuoi inziare ora a sperimentare la forza del freddo

Suggerimenti per iniziare
  1. Alzati presto la mattina, ad esempio alle 7:00
  2. Mettiti in un posto comodo ed iniziare a fare 20 respiri profondi, inpira ed espira per 20 volte consecutive in modo molto lento. Sentirai che gira leggermente la testa ma è del tutto normale.
  3. Ripeti la respirazione per 3 volte, in totale tutto l’iter dovrebbe durare all’incirca 3 minuti.
  4. Cerca di rilassare tutto il corpo, e di cancellare ogni pensiero dalla tua mente.
  5. Bevi un bicchiere di acqua a temperatura ambiente
  6. Regola la doccia in modo che l’acqua sia fredda, ma non gelida.
  7. A questo punto inizi ad immergerti sotto la doccia dopo aver fatto un bel respiro profondo.
  8. All’inizio con un cronometro dovrai resistere 30 secondi sotto al getto di acqua fredda, dopodichè alternerai 30 secondi sotto acqua tiepida.
  9. Ripeti questa alternanza di 30 secondi freddo / 30 secondi tiepido per un totale di 3 minuti.

Questo è il primo step per iniziare, vedrai già che il giorno successivo, quando ripeterai gli stessi identici passi, riuscirai a farlo con molta più tranquillità.

Una cosa fondamentale, è che nei 30 secondi in cui sarai sotto al getto freddo tu non smetta di respirare, E’ proprio sul respiro che dovrai concentrarti e cercare di tenerlo regolare il più possibile.

Ripeti questa procedura per almeno 3 giorni, dopodichè potrai iniziare ad eliminare i 30 secondi di getto tiepido e proverai piacere a restare ancora qualche istante sotto l’acqua fredda.

Ti garantisco che questa procedura oltre ad avere dei benefici sul tuo corpo, ad aiutarti a perdere peso ed a migliorare la circolazione corporea avranno un effetto molto positivo anche sulla tua mente e la giornata avrà un altro inizio.

Se ti appassioni ed entri a far parte del club della doccia fredda, non esitare a scrivermi.

Prenota una chiamata se non vuoi essere vittima di una truffa!

Compila il Form qui sotto per inviarmi una richiesta di contatto completamente gratuita dove potremo parlare del tuo investimento, potrò consigliarti secondo la mia esperienza se è una truffa o meno e proporti eventuali aletrnative.


Dai la tua opinione a questo articolo

Lascia un tuo commento per farci sapere cosa ne pensi di questo articolo. Questo aiuta a far crescere il nostro Blog e ad avere le tue opinioni sul nostro modo di vedere l’indipendenza lavorativa e la crescita personale

Andrea Bernardi

Andrea Bernardi

Esperto di Trading, Investimenti. Il numero uno nel fiuto delle truffe Online oggi molto utilizzate dagli scammers.

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn

Condividilo sui social per insegnare la stessa cosa che hai appreso tu anche ad un tuo amico. La libertà finanziaria inizia a piccoli passi e piano piano diventa una filosofia di vita.

Seguimi su Instagram

E' il social dove parlo maggiormente di truffe ed investimenti

@mr.bernardi82