La paura di mettersi in gioco

Abbiamo una sola vita e deve essere vissuta nel migliore dei modi. Il tempo è la risorsa più importante che abbiamo.  

Creare un Business Online è lo step fondamentale che ti porterà ad avere grandi soddisfazioni e non dipendere da nessuno.

Fondatore / co-Fondatore di 

La paura di mettersi in gioco

Come si fa a creare la propria libertà lavorativa? Faccio una premessa: non esiste una bacchetta magica che possa compiere la magia, ma possiamo seguire un percorso specifico. Si può prendere spunto da chi ce l’ha fatta, come me, e insieme possiamo procedere per step, verificando di volta in volta l’avanzamento dei tuoi successi per confermare che sei sulla giusta strada.

Il più grande ostacolo su questo percorso però sarà la tua paura di metterti in gioco, e si manifesterà soprattutto all’inizio, con una certa riluttanza a cambiare le abitudini e i modi di pensare che ti hanno guidato fino ad oggi. In natura la paura è un sentimento sano ed istintuale perché ci preserva dai pericoli e ci tiene vigili. Il nostro cervello rettile che, biologicamente parlando, corrisponde al tronco dell’encefalo (https://www.hce.university/blog/comunicazione-efficace-i-3-cervelli/ ) ha infatti l’obiettivo specifico di proteggerci e di farci sopravvivere. E nel dubbio, ci dirà sempre di scappare.

” Quando entriamo in una stanza buia e non sappiamo cosa fare, la soluzione non è scappare ma portare luce in quella stanza.”

Ecco però che l’evoluzione ci viene incontro con il cervello limbico, la sede delle emozioni, per aiutarci a realizzare quello che desideriamo, quello che sentiamo sia confacente ai nostri bisogni ed alle nostre inclinazioni. Ed è qui che il nostro lavoro insieme inizia, andando a recuperare i desideri ed i progetti che ti fanno sentire soddisfatto, energizzato, ripartendo proprio da quello che ti fa sorridere e scatena in te fiumi di autostima e fiducia nelle possibilità della vita (ormone dell’ossitocina, prodotto dal sistema limbico appunto). Hai mai sentito l’espressione, il mondo non appartiene a chi si alza presto ma a chi è felice di alzarsi? Ecco allora a tal proposito, io voglio chiederti: da quanto tempo non ti alzi felice di andare al lavoro la mattina? Da quanto tempo non sei soddisfatto della tua vita lavorativa? E’ così che vuoi continuare?

Se vuoi cambiare lavoro, se vuoi tornare o iniziare ad essere lavorativamente autonomo, se vuoi sentirti soddisfatto e – perchè no?- felice della tua realtà lavorativa possiamo iniziare insieme già da oggi un percorso dove studieremo i tuoi obiettivi e i tuoi interessi, e considerando il tuo punto di partenza, faremo un planning adeguato alle tue necessità. Poi, proprio come si fa con l’allenamento in palestra, verificheremo lo status dei risultati ottenuti andando a valutare le tue performances e quando la paura di metterti in gioco non sarà più al timone della tua vita vedrai la tua nave navigare a vele spiegate e prendere il largo.

” Dei porti sicuri e noiosi mi piace che noi li guardiamo dal mare a vele spiegate.”

La tua indipendenza inizia da qui.

Video riservato con i passi concreti da seguire per raggiungere l'indipendenza lavorativa

Scarica il video riservato che ho firato appositamente per darti una mappatura reale del mondo e con i criteri essenziali che servono a far si che tu non sia schiavo del tuo lavoro.

Dai la tua opinione a questo articolo

Lascia un tuo commento per farci sapere cosa ne pensi di questo articolo. Questo aiuta a far crescere il nostro Blog e ad avere le tue opinioni sul nostro modo di vedere l’indipendenza lavorativa e la crescita personale

Andrea Bernardi
Andrea Bernardi
Imprenditore e investitore in Europa. Da anni esperto nel settore immobiliare nell'acquisto, ristrutturazione e ri-vendita degli immobili, nella creazione di Business Online e nel Trading Online
Condividi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Condividilo sui social per insegnare la stessa cosa che hai appreso tu anche ad un tuo amico. La libertà finanziaria inizia a piccoli passi e piano piano diventa una filosofia di vita.

Community

Entra nella mia Community Telegram gratuita dove troverai un gruppo di persone di confronto per creare il tuo Business Online e vivere la vita che desideri.