La perseveranza, la chiave del successo

Abbiamo una sola vita e deve essere vissuta nel migliore dei modi. Il tempo è la risorsa più importante che abbiamo.  

Automatizzare un Business Online è lo step fondamentale che ti porterà ad avere grandi soddisfazioni e scalare la tua azienda.

Fondatore / co-Fondatore di 

La perseveranza, la chiave del successo

Cos’è la perseveranza? Qual è il significato che si nasconde dietro questo atteggiamento? Perché è un fattore fondamentale della nostra vita? La perseveranza è necessaria per raggiungere i nostri obiettivi più importanti, è la chiave di volta di ogni successo. Devi provare finchè non riesci, devi perseverare per ottenere ciò che desideri, devi continuare fino a quando non trovi la formula giusta. La perseveranza è una qualità chiave delle persone di successo perciò, se miri a costruirti un’ indipendenza lavorativa a lungo termine, capire come sviluppare questa dote diventa fondamentale.  

La perseveranza è una qualità che non ha costi. Non dovete acquistare nulla per assimilare le stesse caratteristiche delle persone perseveranti. C’è solo una cosa che bisogna fare per imparare le leggi della perseveranza: riflettere regolarmente sui comportamenti o sulle strategie delle persone di successo. Ad esempio, Jeff Bezos, pur fondando Amazon nel 1999 non ha visto un vero successo della sua azienda fino al 2012, anno nel quale il mondo intero si è interessato a quel business facendo registrare un boom di incassi incredibile.

Bisogna pensare a questi comportamenti e a queste strategie, più li renderai parte della tua personalità; più saranno parti integranti della tua vita, più i risultati inizieranno a cambiare e ad essere migliori.

La perseveranza come atteggiamento di successo è un principio realmente psicologico quindi, sicuramente vale la pena indirizzare le proprie energie verso quei pensieri e quelle riflessioni utili per noi e che, per questa legge, tendono a espandersi sempre più nella nostra coscienza.

Cos’è la perseveranza quindi? È il ponte che ci collega con ciò che desideriamo ottenere. Niente di più, niente di meno. Le cose che desideriamo esistono già ma, per andarsele a prendere, occorrerà costruire questo ponte. Le persone di successo, le persone con una solida indipendenza lavorativa sono proprio quelle che, non solo hanno costruito questo ponte tra le loro ambizioni e i loro risultati, ma che hanno trovato anche il modo di fabbricare i mattoni quando non li hanno trovati sulla loro strada. Non bisogna mollare, non bisogna mai smettere di provarci. 

Lo sviluppo della perseveranza è strettamente legato alle motivazioni che hai di raggiungere un certo obiettivo. La perseveranza è legata a ciò che per te è importante. ‘Ma come faccio a sapere cosa è importante per me?’ ti starai chiedendo. Occorre fare chiarezza.  Prima di cercare una qualsiasi direzione nella tua indipendenza lavorativa dovrai innanzitutto impostare un processo di goal-setting, cioè di definizione degli obiettivi. Cosa ti piace fare e cosa vuoi realizzare con la tua indipendenza. Se non te lo sei mai chiesto, ti invito a prendere un po’ di tempo per rifletterci su. 

Napoleon Hill, uno dei primi e più famosi scrittori motivazionali, nel vero senso del termine, divenuto molto famoso per il testo motivazionale per eccellenza dal titolo “Pensa e arricchisci te stesso” ha avuto modo di intervistare oltre 500 tra uomini e donne di estremo successo per comprendere se ci fossero qualità comuni tra di essi. Ebbene, una di queste qualità presenti in tutte le persone di successo è proprio la perseveranza.

Perseverare è una delle qualità più importanti che si possano acquisire nella vita. Inoltre, e cosa più importante, la perseveranza consente di sviluppare altre qualità altrettanto importanti come l’autostima. Credere in se stessi e perseverare sono due forze che si sviluppano a vicenda. Più sarai perseverante e più crederai in te stesso, più avrai convinzioni potenzianti sulle tue potenzialità e più sarai perseverante. Più sarai perseverante nonostante le sconfitte, le delusioni, gli ostacoli e i fallimenti, tanto maggiore sarà la tua forza e la tua determinazione. Cosa credi che accadrà quando perseveranza, autodisciplina e autostima saranno ai massimi livelli? Sarai inarrestabile.

Sicuramente non è un percorso immediato, anzi, si tratta di un lavoro interiore fatto di tempo, esperienza e soprattutto volontà di cambiamento ma chi vorrà intraprendere questo percorso e avrà la pazienza per sviluppare tutte le capacità e le potenzialità necessarie per crescere interiormente, potrà ottenere tutte queste grandissime qualità proprie di tutte le persone di successo.

La tua indipendenza inizia da qui.

Video riservato con i passi concreti da seguire per raggiungere l'indipendenza lavorativa

Scarica il video riservato che ho firato appositamente per darti una mappatura reale del mondo e con i criteri essenziali che servono a far si che tu non sia schiavo del tuo lavoro.

Dai la tua opinione a questo articolo

Lascia un tuo commento per farci sapere cosa ne pensi di questo articolo. Questo aiuta a far crescere il nostro Blog e ad avere le tue opinioni sul nostro modo di vedere l’indipendenza lavorativa e la crescita personale

Andrea Bernardi
Andrea Bernardi
Imprenditore e investitore in Europa. Da anni esperto nel settore immobiliare nell'acquisto, ristrutturazione e ri-vendita degli immobili, nella creazione di Business Online e nel Trading Online
Condividi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Condividilo sui social per insegnare la stessa cosa che hai appreso tu anche ad un tuo amico. La libertà finanziaria inizia a piccoli passi e piano piano diventa una filosofia di vita.

Community

Entra nella mia Community Telegram gratuita dove troverai un gruppo di persone di confronto per creare il tuo Business Online e vivere la vita che desideri.