Le fonti di reddito per vivere sereni

Abbiamo una sola vita e deve essere vissuta nel migliore dei modi. Il tempo è la risorsa più importante che abbiamo.  

Creare un Business Online è lo step fondamentale che ti porterà ad avere grandi soddisfazioni e non dipendere da nessuno.

Fondatore / co-Fondatore di 

Le fonti di reddito per vivere sereni

Se i soldi siano o meno fonte di felicità è una domanda antica come il mondo, ma di sicuro è meglio essere finanziariamente stabili che preoccuparsi di come affrontare le spese della vita di tutti i giorni. Una cosa che posso dire è che un buon reddito complessivo è quello che ci permette di avere più tempo libero per fare le cose che più ci piacciono. E che per ottenere tale risultato è bene diversificare le fonti di ingresso del proprio reddito.

Il primo passo è differenziare le tipologie di creazione del reddito. Diversificare le entrate significa anche vivere sereni, perchè qualsiasi cosa succeda avremo sempre delle alternative che ci permetteranno di continuare a produrre reddito. Un po’ come quando a Marzo si esce con il sole ma ci si porta dietro l’ombrello, non si sa mai.

Per avere un assetto finanziario stabile nel tempo ed immune al variare delle circostanze io consiglio di suddividere la propria attività lavorativa in 3 settori:

1. Una professione

Avere una professione, che sia da dipendente o da libero professionista, ci permette di contare su una certa stabilità a medio o lungo termine per fare progetti di risparmio e/o di investimento.

2. Un’attività in proprio

Un side business, come potrebbe essere la vendita di prodotti, servizi o consulenze online, il trading, l’affiliate marketing, ecc. sono tutte valide opzioni alla professione principale e ci permettono di avere un ingresso autonomo e proporzionato all’impegno ed al tempo che investiamo in tali attività.

3. Una rendita passiva

La rendita passiva è una fonte di reddito che non richiede un intervento attivo costante ma che continua a produrre o ad accumulare una certa liquidità con il passare del tempo, come ad esempio il corrispettivo per l’affitto di un immobile, un fondo pensionistico o assicurativo, ecc.

Quindi secondo la mia esperienza, avere almeno 3 fonti di reddito ci permette di vivere economicamente sereni, avendo un assetto finanziario stabile, a prescindere da ciò che potrà succedere e che non possiamo prevedere.

Per vivere emotivamente sereni invece, dovrete scoprire cosa sognate di fare con la vostra nuova o rinnovata serenità finanziaria.

” Col denaro non si compra la felicità, ma la si può cercare in un maggior numero di posti.”

Home > Le fonti di reddito per vivere sereni
La tua indipendenza inizia da qui.

Video riservato con i passi concreti da seguire per raggiungere l'indipendenza lavorativa

Scarica il video riservato che ho firato appositamente per darti una mappatura reale del mondo e con i criteri essenziali che servono a far si che tu non sia schiavo del tuo lavoro.

Dai la tua opinione a questo articolo

Lascia un tuo commento per farci sapere cosa ne pensi di questo articolo. Questo aiuta a far crescere il nostro Blog e ad avere le tue opinioni sul nostro modo di vedere l’indipendenza lavorativa e la crescita personale

Andrea Bernardi
Andrea Bernardi
Imprenditore e investitore in Europa. Da anni esperto nel settore immobiliare nell'acquisto, ristrutturazione e ri-vendita degli immobili, nella creazione di Business Online e nel Trading Online
Condividi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Condividilo sui social per insegnare la stessa cosa che hai appreso tu anche ad un tuo amico. La libertà finanziaria inizia a piccoli passi e piano piano diventa una filosofia di vita.

Community

Entra nella mia Community Telegram gratuita dove troverai un gruppo di persone di confronto per creare il tuo Business Online e vivere la vita che desideri.